CONVEGNO: 'GLOBAL LAW VS NATIONAL LAW?'

SAVE THE DATE: Convegno "Global Law vs National Law?" - 11 ottobre 2019

Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre si terrà il convegno Global Law vs National Law?, che avrà luogo rispettivamente presso l’Università degli Studi di Bologna e l’Università degli Studi di Parma.

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna e dalla cattedra di Diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma, in collaborazione con la Law School dell’Università di Berkeley, l’iniziativa è caratterizzata da un taglio interdisciplinare e strutturato per “parole chiave”. Inserita nel Panel titolato “Economics”, una di queste keywords è il termine “Development”,  di cui parlerà venerdì 11 ottobre dalle ore 16:30 la Prof.ssa Lucia Scaffardi, Coordinatrice del BRICS Parma Research Group. In questa occasione la Prof.ssa Scaffardi si concentrerà sul concetto di “sviluppo economico” elaborato dal BRICS, ponendo particolare attenzione alla New Development Bank e alla Contingent Reserve Arrangement fondate dai Paesi BRICS.

I lavori del workshop sono aperti alla comunità scientifica, alla cittadinanza e agli studenti interessati.